Ossigeno-Ozono terapia e Autoemoinfusione

Sono terapie innovative indicate nella cura delle patologie ortopediche, per problemi circolatori e per la medicina estetica.

Queste terapie hanno una potente azione antinfiammatoria e antidolorifica.

Dietistica

E’ la disciplina che si occupa dell’applicazione delle scienze dell’alimentazione, soprattutto per quanto riguarda l’educazione alimentare.

Psicomotricità

La psicomotricità è uno strumento efficace, veloce e ben accettato dal bambino per superare i blocchi dei disturbi o delle difficoltà di apprendimento, rinforzare le specifiche competenze cognitive, dare nuova motivazione e rinforzare l’autostima.

E’ utile per:

  • difficoltà di apprendimento
  • difficoltà nel rispetto delle regole
  • inibizione e chiusura
  • iperattività
  • stati d’ansia

Flebologia

La flebologia è la branca che si occupa di fornire inquadramento diagnostico e intervento terapeutico in merito alle patologie venose, attraverso l’ecocolordoppler, in particolare ma non solo di quelle a carico degli arti inferiori; tra esse, le varici o i piccoli capillari meglio chiamati teleagectasie.

Si interessa inoltre della più grave patologia venosa, la trombosi profonda, cercando di prevenire o curare la grave complicanza di questa patologia agli arti inferiori comunemente nota come sindrome post-trombotica.

Anestesia e Rianimazione

L’anestesia e rianimazione è la specializzazione della medicina che si occupa di anestesia generale e loco-regionale, medicina dell’emergenza intra ed extraospedaliera, medicina delle catastrofi, medicina intensiva generale e specialistica, terapia antalgica delle sindromi dolorose acute e croniche, terapia iperbarica, tossicologia d’urgenza.

Otorinolaringoiatria

L’otorinolaringoiatria è il ramo della medicina che ha per oggetto di studio le malattie dell’orecchio e delle vie aeree superiori (naso e seni paranasali, faringe, laringe).

Andrologia

L’andrologia è il ramo della scienza medica che ha per oggetto l’apparato genitale maschile in condizioni normali e patologiche. Studia le strutture anatomiche e funzionali, e in genere i problemi della sessualità maschile, soprattutto per quanto riguarda i suoi aspetti clinici e terapeutici. Si vale dell’apporto dell’endocrinologia e della chirurgia per quanto concerne sia la diagnosi sia la terapia.

Diagnostica e Radiologia

Complesso di dottrine e tecniche, manuali, strumentali e di laboratorio, tese a formulare la diagnosi di una malattia. La diagnostica per immagini si avvale delle metodiche radiologiche per la visualizzazione delle lesioni a livello dei diversi organi.

Colon Proctologia

La proctologia o, in un contesto più ampio, la colon-proctologia, si occupa delle malattie del colon-retto e ano curando patologie come emorroidi, ragade anale, ascesso perianale, fistola perianale, stitichezza, prurito anale, condilomi, fistola sacro -coccigea o pilonidale.

1 2 3 5