BIOS_Logo

Osteopatia

Osteopatia

Di cosa si occupa?

L’osteopatia è una terapia manipolativa riconosciuta dall’OMS basata sul contatto manuale per la valutazione e il trattamento del paziente, ed è volta al ripristino, tramite tecniche di manipolazione non invasive, dell’equilibrio globale del corpo. Contribuisce a migliorare l’allostasi, ossia l’equilibrio dei nostri sistemi interni, il corpo ha così più energie per affrontare i suoi problemi.

L’osteopata affronta i sintomi specifici attraverso un approccio terapeutico indirizzato all’intera persona; la sua metodologia diagnostica e di cura si basa sulla relazione tra struttura e funzione. L’obiettivo terapeutico è quello di armonizzare tutte le componenti fisiche (sistema fasciale, ossa, muscoli, articolazioni) utilizzando tecniche unicamente manuali.

Un aiuto per:

  • Patologie della colonna vertebrale:cervicalgie,lombalgie, sciatalgie, dolori dorsali e costali
  • Problematiche agli arti inferiori: distorsioni di caviglia e ginocchio, dolore generico al ginocchio legato a patologie meniscali, legamentose e di compenso posturale, problematiche all’anca;
  • Problematiche agli arti superiori:periartriti scapolo-omeali, traumi da cadute a mano, gomito, spalla;
  • Problematiche post colpo di frusta/ cadute sul sedere
  • Problematiche post gravidanza
  • Problematiche post chirurgiche: cicatrici
  • Problematiche digestive
  • Mal di testa, cefalee

L’osteopatia è una disciplina che ha per riferimento l’anatomia umana, la fisiologia e la biomeccanica. Il percorso di studio per diventare osteopata prevede sei anni di specializzazione, approfondimento e tirocinio su questi argomenti.
Chiunque può beneficiare dei trattamenti, le tecniche sono diverse; con neonati, bambini, donne in gravidanza e anziani vengono utilizzate tecniche di rilasciamento dolce.

Specialisti

Osteopatia e Chinesologia

Resta aggiornato!

Non perderti le ultime novità e promozioni del centro

Iscrizione avvenuta con successo!

× Whatsapp - Parla Con Noi