BIOS_Logo

Medicina dello sport

Medicina dello sport

Di cosa si occupa?

Branca della medicina che si occupa dello sport, dell’esercizio fisico e delle patologie ad essi correlate, anche a livello preventivo. Ha il compito principale di valutare la condizione fisica di un soggetto per fornirgli, se è un giovane che inizia lo sport, le indicazioni più corrette per la pratica dello stesso e tutti quei consigli inerenti all’alimentazione e i mezzi di prevenzione e cura delle patologie ad insorgenza giovanile (eccesso ponderale, scoliosi, piede piatto o cavo), o se viceversa è un adulto che non ha mai fatto sport o lo riprende dopo anni di inattività, per dargli le indicazioni relative al tipo di attività a cui può sottoporsi senza rischi.
Aiuta a prevenire o a curare adeguatamente malattie derivate da una pratica sportiva compiuta in modo scorretto. Vigila sulle possibilità di frode nel mondo dello sport, come il doping.

All’interno del Centro si effettuano visite medico-sportive per l’attività agonistica e non agonistica con l’assistenza infermieristica con prezzi agevolati per le associazioni sportive.

Specialisti

Sorry, no posts matched your criteria.

Resta aggiornato!

Non perderti le ultime novità e promozioni del centro

Iscrizione avvenuta con successo!

× Whatsapp - Parla Con Noi