Sambo Dott. Giovanni

Specialista in Ortopedia

Laureato in Medicina e Chirurgia a Padova nel 1985, specializzato in Ortopedia e perfezionato in Medicina delle Assicurazioni, il Dott. Sambo effettua presso il Centro visite ortopediche e traumatologiche.

Curriculum Vitae

Laurea in Medicina e Chirurgia (Università degli Studi di Padova – 1985)

Specializzazioni

  • Ortopedia (Università degli Studi di Verona - 1990)
  • Perfezionato in Medicina delle Assicurazioni (Università degli Studi di Pisa - 2001)
Esperienze professionali
Dal 19/03/1988 al 19/06/1990 ha lavorato come Assistente Medico a tempo pieno c/o il Dipartimento di Chirurgia generale dell’Ospedale Regionale di Iringa (Tanzania), assunto sulla base di un regolare contratto di cooperazione tecnica tra i governi Italiano e Tanzano (722/G – 150/CUAMM/TAN). Ha prestato servizio presso la div. di Ortopedia e Traumatologia di Venezia e Venezia Mestre e presso il Reparto di Riabilitazione e Lungodegenza dell’Ospedale S. Camillo Alberoni (Venezia Lido) e per circa venti anni è stato dirigente Medico di I° livello c/o la div. di Ortopedia e traumatologia dell’Ospedale di Schio. Ha prestato servizio presso la divisione di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Valdagno dove ha eseguito interventi di chirurgia artroscopia, protesica e per le diverse patologie ortopediche (es. correzione alluce valgo, piede piatto – cavo valgo, STC, M di Dupuytren, dita a scatto, ecc) e traumatologiche. Precedentemente ha prestato servizio presso la divisione di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Alto Vicentino di Santorso (VI) come dirigente Medico, occupandosi di Ortopedia e Traumatologia Generale, di chirurgia atroscopica e chirurgia del piede. Dal 1° settembre 2019 ad oggi, presta servizio presso l'ULSS 8 Berica presso la divisione di Ortopedia Dell'Ospedale di Arzignano (VI).

Varie
Da sempre si occupa di Traumatologia dello Sport e dal 1992 è medico sociale della Pallacanestro Famila Schio e ora è anche consulente ortopedico per l'Arzichiampo che milita nel campionato di serie C di calcio, nonché consulente ortopedico per molte società sportive dell’Alto Vicentino. Membro della FIO (Federazione Italiana Ossigenoozonoterapia), dal 1992 si interessa del trattamento dell'ernia discale con tecnica dell'Ossigenoozonoterpia. Negli ultimi 10 anni il Dr. Sambo ha eseguito circa 9000 interventi ortopedici.