Gottardo Dott.ssa Fedra

Specialista in Urologia e Andrologia

Laureata in Medicina e Chirurgia a Padova nel 2001, specializzata in Urologia e Andrologia, la Dott.ssa Gottardo effettua presso il Centro visite urologiche e andrologiche anche con ecografia.

Curriculum Vitae

Laurea in Medicina e Chirurgia (Università degli Studi di Padova – 2001)

Specializzazioni

  • Urologia (Università degli Studi di Padova – 2006)
  • Master in Andrologia (Università di Muenster - Germania - 2011)
  • Andrologo Certificato dalla Società Europea di Andrologia (EAA - 2010)
Curriculum Vitae
Dopo gli studi universitari ha lavorato presso il Reparto di Urologia dell'Ospedale Sant'Antonio di Padova, e ha lavorato come urologo e ricercatore clinico presso il Centro di Medicina della Riproduzione e Andrologia Clinica dell'Università di Muenster, in Germania. In ambito urologico si occupa della patologia tumorale dell'apparato urinario (prostata, vescica, reni, testicolo, pene). Da anni si dedica alla terapia conservativa (non-chirurgica) dell'incontinenza urinaria nell'uomo, nella donna e nel bambino. La Dott.ssa Gottardo segue i pazienti con calcolosi urinaria e con ingrossamento della prostata. In particolare si dedica al trattamento delle prostatiti croniche e del dolore pelvico cronico, sia nel maschio che nella femmina. In ambito andrologico si è specializzata in Germania in un centro universitario, occupandosi di impotenza, eiaculazione precoce, infertilità, problematiche dello sviluppo puberale e adolescenziale, deficit di testosterone nel giovane e nell'anziano.

Altre Informazioni Ha frequentato un corso teorico-pratico di microchirurgia andrologica (Vaso-vasostomia) presso la Clinica Urologia Università di Essen, Germania. Autore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali nonché coautore della versione tedesca del manuale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità 2010 sulla diagnostica dell'ejaculato; Partecipazione in qualità di relatore a numerosi congressi in Italia e all'estero.