Nordera Dott. Paolo

Specialista in Chirurgia Maxillo Facciale

Laureato in Medicina e Chirurgia a Padova nel 1984, specializzato in Chirurgia Maxillo Facciale, il Dott. Nordera effettua presso il Centro visite e chirurgia ambulatoriale.

Curriculum Vitae

Laurea in Medicina e Chirurgia (Università degli Studi di Verona - 1984)

Specializzazioni

  • Chirurgia Maxillo Facciale  (Università degli Studi di Verona - 2006)
  • Odontostomatologia ( Università degli Studi di Padova - 1993)
Esperienze professionali
Dal 1984 al 1988 assistente volontario presso il reparto di chirurgia Maxillo-Facciale presso l'Ospedale S. Bortolo di Vicenza. Dal 1998 ad oggi dirigente medico di 2° livello presso il reparto di chirurgia Maxillo-Facciale con la qualifica di Alta Specializzazione in Chirurgia Orbito-Palpebrale presso l'Ospedale S. Bortolo di Vicenza. Aggiornamento professionale oltre che nel sopracitato reparto, presso: centri di chirurgia Oftalmo-plastica, Fondazione Rothschild Parigi; centro di chirurgia cranio-facciale presso l'Ospedale Foch di Parigi, centro di chirurgia Maxillo-Facciale UCLA Los Angeles California; centro di chirurgia plastica presso l'Ospedale di Colonia. Dal 2000 al 2008 incarico di Professore a contratto presso l'Università degli Studi di Parma con insegnamento di chirurgia orbito-palpebrale. Relatore in numerosi congressi nazionali e internazionali e autore di numerose pubblicazioni scientifiche ha partecipato a oltre 150 corsi di aggiornamento professionale; socio fondatore della Piezo Surgery Accademy per l'introduzione e lo sviluppo della chirurgia ossea Piezo elettrica nel distretto cranio-facciale.

Altri campi di interesse
Chirurgia malformativa, oncologica, traumatologica, plastica e ricostruttiva testa e collo; rinoplastica estetica e funzionale, chirurgia orbito palpebrale (tumori con approcci specifici non invasivi, traumi, trattamento chirurgico morbo di Basedow; ricostruzione cavità anoftalmica, chirurgia estetica orbito-palpebrale, studio e programmazione chirurgia ortodontico-ortopedica dei mascellari, implantologia ossea avanzata.